così saprò bene come attirare e come respingere"
"Questo animaletto ha una reputazione che contiene un grande potere.
Diversamente da altri predatori, la Puzzola non minaccia la nostra vita ma i nostri sensi....e a chi è capitato di sentire il suo "spray"maleodorante lo sa!
Osservando le sue abitudini, è facile notare anche la giocosità e la noncuranza del suo comportamento: il suo atteggiamento dispone, in chi la osserva, il rispetto del suo spazio in base alla sua reputazione.
La Puzzola ci insegna che ESSENDO COERENTE CON CIO' CHE SI DICE E RISPETTANDO NOI STESSI, POTREMMO CREARE UNA POSIZIONE DI "FORZA" ED UN'ONORATA REPUTAZIONE.
L'atteggiamento del nostro corpo racconta agli altri che opinione abbiamo di noi stessi...per cui non c'è bisogno di essere prepotenti, esasperando o sopraffacendo gli altri..quando il senso di sé è intatto.
Come per la Puzzola, IL CAMPO ENERGETICO DI RISONANZA CHE CIRCONDA IL CORPO VIENE PERCEPITO DAI SENSI: L'AUTOSTIMA PERMEA L'ENERGIA DEL CORPO ED E' ISTANTANEAMENTE RICONOSCIUTA DAGLI ALTRI A LIVELLO EXTRASENSORIALE.
La Puzzola ci dice di IMPARARE AD AFFERMARSI SENZA EGO.
ATTRAVERSO L'ATTEGGIAMENTO DI AUTO-RISPETTO CHE DERIVA DAL METTERE DA PARTE L'EGO, POSSIAMO ALLONTANARE LE MENTI DISSIMILI E ATTIRARE COLORO CHE HANNO SCELTO LO STESSO NOSTRO SENTIERO...COSI' COME L'ODORE DELLA PUZZOLA ATTRAE I SUOI SIMILI E ALLONTANA QUELLI CHE NON RISPETTANO IL SUO SPAZIO.
Ma come sì può allontanare l'ego???
Oscar Wilde ci da un buon suggerimento dando una definizione di EGOISMO che personalmente condivido in pieno....
"EGOISMO NON E’ FARE CIO’ CHE SI VUOLE, MA PRETENDERE CHE GLI ALTRI FACCIANO CIO’ CHE VOGLIAMO NOI"
E così...se "ci lasciamo essere ciò che siamo" mollando il controllo che spesso nasce nei rapporti affettivi intimi ...senza pretendere che gli altri seguano le nostre aspettative e mettendo da parte ogni maschera e ogni intromissione dell'ego, POSSIAMO CREARE RAPPORTI BASATI SULLA LIBERTA' D'ESSERE E QUINDI AUTENTICI E SPONTANEI.
Non che questo sia facile certo! Possiamo incontrare il disappunto di qualcuno che cercherà di "controllarci" per farci rispondere alle proprie aspettative...e può essere che questo ci faccia sentire insicuri...
In questo caso la Puzzola ci ricorda il suo atteggiamento di noncuranza.... poiché CHI NON RISPETTA IL TUO ESSERE (quando tu per primo rispetti te stesso!) NON RISPETTA IL TUO SPAZIO!
Può essere che la stima che hai di te venga vista dagli altri come se ti dessi delle arie...e può essere che ti sta accanto si allontani a causa di gelosia, invidia o attraverso una proiezione della sua scarsa autostima.
Esami i tuoi pensieri e sii sincero con te stesso...e "raddrizza" la situazione assumendo l'atteggiamento della Puzzola che ti suggerisce la noncuranza! Potresti altrimenti disperdere energie per occuparti di problemi altrui...rendendo "maleodorante" il tuo ambiente!
Esamina approfonditamente l'immagine che hai di te e come gli altri reagiscono ad essa.
HAI BISOGNO DI MANTENERE SEMPRE IL TUO "DIRITTO ALL'ESSERE", perciò valuta se e quando hai bisogno di usare lo "spray" nella direzione altrui per allontanare invidia, gelosia o tendenze ad amore e amicizia simbiotica.
IL RISPETTO DI SE' E' LA CHIAVE. "
Liberamente e personalmente tratto da
J.Sams e D. Carson, Le carte medicina, carte sciamaniche di guarigione, Edizioni Amrita
J.Sams e D. Carson, Le carte medicina, carte sciamaniche di guarigione, Edizioni Amrita

Nessun commento:
Posta un commento