Piccolo fratello gioioso,
avido di nettare!
Tutta la dolcezza dei fiori,
è l'amore che tu hai dato.
Il canto del Colibrì emette una vibrazione di pura gioia e i fiori e i campi lo amano perché succhiare il nettare contribuisce alla riproduzione della loro specie: le piante fioriscono e vivono grazie al Colibrì!
....
Il Colibrì può volare in ogni direzione, su e giù indietro e avanti: può anche librarsi in volo in un punto fino a sembrare immobile. Il Grande Spirito lo creò perchè fosse un pò diverso dagli altri pennuti.
...
Se il Colibrì è volato a te...
- può essere che tu debba prepararti a ridere armoniosamente e a godere dei molti doni che hai. In questo caso, lascia cadere la tua propensione al giudizio (verso di te e verso gli altri) e rilassati. Il Colibrì ti offrirà senza dubbio uno scorcio abbagliante dello spirito, sfrecciando in qua e là, dappertutto. La bellezza e la gioia sono un traguardo e la tua missione potrebbe essere come quella del Colibrì di diffondere la gioia.
- oppure potresti aver bisogno di prendere consapevolezza del fatto che hai chiuso una parte del tuo cuore. Potresti aver agito con durezza nei confronti degli altri ed esserti reso conto che questo ha portato dolore in te oltre che all'incapacità di vedere la bellezza in ciò che ti circonda. In questo caso potresti viaggiare in quel dolore e comprendere che il tuo dolore può essere la tua gioia qualora tu possa vederlo riflesso e guardarlo quindi in un altro modo.
Liberamente tratto da "Le carte medicina. Carte sciamaniche di guarigione" J. Sams e D. Carson Ed Amrita

Nessun commento:
Posta un commento