mercoledì 18 marzo 2015

Cambiar pelle e nuovi mondi

Il 2015 per me anno è un anno di grandi cambiamenti e trasformazioni ( fra un pò ci scriverò anche su)...iniziato già alla fine del 2014...e continuo ad essere nel flusso...del cambiar pelle e tutto quello che ne consegue.

Ci sono certe fasi di vita in cui la vita sembra ...più viva... e' strano...la sensazione è come quella di vivere in un tempo..senza tempo...un tempo in cui ogni attimo è pieno, vivo..un tempo in cui tutto è possibile, in cui si entra in mondi nuovi prima sconosciuti.

Ecco, io sono qui...a sentire la pelle vecchia che si stacca e sotto è lì...la  pelle nuova, fresca e anche sconosciuta.

Ecco tra le varie esperienze di "nuovi mondi" ho incontrato quello della Danza dei 5 Ritmi di Grabrielle Roth...

qui potete dare un'occhiata di un estratto di "onda".

Non ho ancora trovato i libri in italiano di G.R. (sono tutti fuori catalogo!!!) e il mio inglese non mi consente una facile lettura quindi non posso dire molto sulla teoria alla base di questo metodo/approccio...anche se ho ricevuto una dispensa virtuale in dono che presto leggerò.

Poi ho trovato questo che qualcosa dice...

Comunque aldilà della teoria quello che vi voglio raccontare è quello che ho vissuto nelle 3 volte che ho partecipato a questa bella esperienza...

il mio capodanno è stato qui mentre tutti i mercoledì si può fare pratica anche a ravenna

E un sabato di qualche tempo fa... una giornata intera di pratica con il gruppo Ecco la Danza! 


una giornata intera di libera espressione del corpo a suon di meravigliosa musica...

E ho scoperto che la danza può essere un bel modo di fare attività fisica... dopo 3 giorni ero ancora indolenzita....


Comunque E' DA PROVARE PER CHI COME ME AMA BALLARE, ASCOLTARE LA BELLA MUSICA E MUOVERE IL CORPO.

E prendendo spunto da un post pubblicato da Gianfranco Bertagni....aggiungo che è DA PROVARE PER CHI VUOLE APRIRSI AL MONDO, ALLA VITA, ALLA PROPRIA VITALITA'...

"L’apertura [...] vi trova quando cessate di cercare un equilibrio ideologico, quando smettete di seguire un metodo di salute, d’alimentazione, un metodo spirituale, religioso, e quando, invece di tentare di assomigliare a un’immagine, voi diventate ascolto della vostra corporalità, del vostro psichismo, della vostra sessualità. [...]
Solo questa rinuncia ad ogni tentazione di 'sviluppo personale' permette un vero orientamento" (Eric Baret).




Nessun commento:

Posta un commento