mercoledì 20 febbraio 2019

Amicizia


"Chi vuol conservare un amico osservi queste tre cose:
l'onori in presenza,
lo lodi in assenza,
e l'aiuti nel bisogno." Cit web


Davvero basta questo?!
A me no :)

Sono esigente, lo sono sempre stata e nonostante mi sia ammorbidita negli anni ci sono alcuni punti che restano fermi.

Punto primo fondamentale:

Il mio sentire è la mia bussola. 

Permettermi di essere quella che sono e di seguire quello che sento...è un lusso che ho deciso di donarmi ogni giorno. Come una promessa, decisa altrove..in altri tempi in altri luoghi.

A volte tutto scorre liscio.

A volte mi incastro. (...che a volte la mente si mette in mezzo a fare i suoi giri!)

Faccio surf con le mie onde emozionali e ho imparato...e ancora sto imparando... a dare valore alle mie emozioni distaccandomi dai frulli di giudizio che la mia mente ancora vuole dare.

Assaporo il succo di un esperienza...il gusto che mi rimane in bocca.
Ne voglio ancora..oppure no?

Cerco di trovare un punto di contatto tra i miei bisogni e quelli dell'altro.
A volte ci riesco bene. A volte no.

L'amicizia platonica è una cosa, quella vissuta nella realtà è un altra.

E' chiaro che stili di vita diversi, hanno bisogni diversi rispetto l'amicizia.

E' chiaro che i confini non sono sempre così netti, ci sono anche le sfumature, ma...

Non mi basta essere onorata in presenza. Ho bisogno che ci sia quella presenza.

Non mi basta dire che siamo amic*.  Ho bisogno di vivere l'amicizia.

Con amore <3

Elisabetta







Nessun commento:

Posta un commento