Mostrami che la forza d'animo e la forza fisica sono un tutt'uno"
Un Wapiti, l'alce canadese, girovagava nella foresta in cerca di una compagna.
La stagione dell'accoppiamento era in piena attività e i maschi, che di solito viaggiavano tutti insieme, si erano dispersi alla ricerca delle femmine.
Quando il Wapiti lanciò il suo richiamo d'amore, attirò l'attenzione del Puma, che raggiuntolo, inizio a girargli intorno...
Il Wapiti si accorse del pericolo quando la foresta si fece silenziosa.
Iniziò a fuggire e il Puma gli stava dietro.
Il Wapiti procedeva nella fuga cercando di seminare il suo inseguitore che gli era sempre appresso.
Il Wapiti, nonostante il pericolo sempre alle spalle, continuò a correre dando prova di una tale resistenza che il Puma infine si arrese, avendo consumato la propria energia a furia di scatti.
Il Wapiti procedeva verso le alture avvicinandosi al cielo; non aveva altra difesa che prendere le distanze, mantenendo un'andatura che gli permettesse di utilizzare la propria resistenza ed energia al meglio.
La medicina del Wapiti insegna che...
...MANTENENDO IL TUO PASSO AUMENTERAI LA TUA RESISTENZA.
Chi possiede la medicina del Wapiti non arriverà mai primo alla meta, ma comunque arriverà sempre, senza per questo sentirsi sfinito.
....FREQUENTARE LA COMPAGNIA DI PERSONE DEL TUO STESSO SESSO, PUO' AIUTARTI AD ALLINEARTI CON LA RESISTENZA TIPICA DELL'ENERGIA DEL GUERRIERO O DELLA GUERRIERA DI CUI SEI PARTE.
Il Wapiti a parte nella stagione degli amori, onora sempre la compagnia del suo stesso sesso e può così ricorrere all'energia della fratellanza nella condivisione di esperienze simili.
Perciò state attenti agli stress eccessivi perché, non rispettando il vostro ritmo potreste "costringere" il corpo a farvi rallentare!
FERMATI QUANDO NE HAI BISOGNO...
... CONTINUA QUANDO NE HAI BISOGNO...
E DAI SPAZIO AL CAMBIAMENTO E ALLO SCAMBIO DI ENERGIE...
Liberamente tratto da
J.Sams e D. Carson, Le carte medicina, carte sciamaniche di guarigione, Edizioni Amrita


Nessun commento:
Posta un commento